L’originalità degli interni e la magia dei luoghi esterni convergono nel ristorante Regia Corte  con magica Lounge Terrace del Sant’Angelo Luxury Resort.
Qui, gustando raffinati piatti della tradizione di genuina cucina biologica si potrà godere del suggestivo panorama sul centro di Matera.
Sedersi a tavola per appagare corpo e mente, placando la fame del fisico e la sete di vedere cose nuove.

Il nostro Chef, Pompeo Lorusso, biscegliese, oro per la categoria “cucina calda”  dei Campionati FIC di cucina di Montichiari (Brescia), con il piatto, che unisce tradizione e prodotti alla moda come goji, topinambur e lupini, “Baccalà in doppia cottura in manto di vitellotte e zucchine, terrina verde con lupini e goji, salsa di pane bruciato, purea di topinambur e patata americana e verdure invernali”.

Il giovane chef ha conquistato inoltre la medaglia d’argento al concorso di cucina “Internazionali d’Italia” in quel di Massa Carrara, nella categoria Under 23.presentò un piatto chiamato “Main course”: filetto di baccalà in manto di pomodori canditi, crema di patata e prosecco con pollo al carbone vegetale, scampi con cavolfiore e gocce di olio extra vergine di oliva.
«Si tratta di un piatto cui ingrediente principale è il filetto di baccalà cotto in forno a convenzione con l’aggiunta della brunuoise di pomodori canditi.

Lo Chef ha intrapreso la carriera professionale sin da piccolo lavorando in piccole gelaterie e pizzerie; all’età di 16 anni spinto da una voglia di crescita professionale decise di chiedere l’impiego presso una sala ricevimenti sita a Bisceglie, come aiutante cuoco.